Il messaggio di Anonymous al founder di Terra Luna “Do Kwon”

5 Luglio 2022
Lettura in 2 minuti
terra luna anonymous

Anonymous giura di smascherare l’intera storia di malaffare e corruzione di Do Kwon nel tentativo di ripristinare la credibilità della nostra democrazia.

Mentre le indagini governative procedono, Anonymous ha dichiarato che si unirà alla caccia globale a Do Kwon e al suo team. Il gruppo di hacker ha detto che sta facendo di tutto per oltre un milione di investitori che hanno perso 2 miliardi di dollari dal token LUNA e UST.

Do Kwon e la cofondatrice di Terra, Eileen Li, sono indagati dalla Securities and Exchange Commission (SEC) e dal Dipartimento di Giustizia (DOJ) degli Stati Uniti per il fallimento della loro stablecoin UST.

Un anno fa, Terra aveva un obiettivo ambizioso: creare un sistema solido per più criptovalute. Durante questo periodo, il team dietro al progetto ha investito molti sforzi nella sicurezza e nell’uso di tecnologie decentralizzate. Ma quando l’UST è sceso sotto 1 dollaro, tutto si è messo male.

Il prezzo intrinseco di LUNA non era visibile sul mercato. Poiché si trattava di un asset gestito in modo algoritmico da un controllore esterno alla catena (ad esempio, un fondo irreale), ciò significa che non esiste un prezzo reale da cui arbitrare. Anche se ci fosse, la possibilità di farlo sarebbe limitata da altri trader o da bot di arbitraggio automatizzati, che acquisterebbero i token in vendita a quel prezzo.

L’economia lunare è uno dei più grandi mercati di criptovalute al mondo. Purtroppo, molti investitori sono stati schiacciati da questo crollo, avendo perso milioni in LUNA/UST. Numerosi rapporti affermano che alcuni individui si sono addirittura suicidati dopo aver perso tutto il loro denaro.

Dal suo lancio nell’agosto 2018, la criptovaluta LUNA/UST ha dominato il mercato. Fin dal primo giorno, questa moneta non era chiaramente destinata al successo; tuttavia, ha colto di sorpresa molti investitori il brusco crollo della criptovaluta.

Anonymous ha promesso di rivelare altri segreti di Do Kwon, l’amministratore delegato di Terra. In un video pubblicato il 16 giugno, Anonymous ha accusato Do di aver sprecato oltre 30 milioni di dollari di investimenti a causa della sua negligenza e delle sue frodi.

Condividi questo contenuto
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Vai alla barra degli strumenti