Come funziona il Copy Trading eToro: Recensione e servizio

22 Febbraio 2022
Lettura in 4 minuti
copy trading etoro

Per iniziare ad investire nel trading online in maniera efficiente è fondamentale prima imparare i principi e le strategie necessarie per essere effettivamente profittevoli. In questo ambito, il Copy trading può aiutare.

Ma in maniera specifica come funziona il Copy Trading?

Il copy trading, o trading automatico, viene definito in quasi tutti i siti di trading come la soluzione ideale per chi vuole investire in maniera semplice e veloce, senza dover rischiare troppo all’inizio.

Questa pratica si basa sul principio delle esperienze dei traders che possono trasmettere agli utenti ancora poco esperti. In questo modo i trader principianti possono sfruttare la professionalità ed il know-how di traders più esperti, copiando le loro strategie di investimento.

Il copy trading permette di iniziare ad investire anche a chi non ha esperienza e può essere considerato come un modo per imparare a maneggiare il trading online in maniera autonoma copiando i trader più esperti si potranno infatti capire le dinamiche del trading online, ma soprattutto quelle delle strategie che vengono messe in pratica. Inoltre, si potrà conoscere meglio il funzionamento della piattaforma di trading utilizzata, come quella di eToro in questo caso specifico.

Tuttavia c’è da dire che nel copy trading è necessario fare molta attenzione, in quanto essendo portafogli copiati possiamo incorrere anche negli svantaggi del copy.

eToro è pensata apposta per questa possibilità, è una delle piattaforma senza dubbio, migliori per cimentarsi nell’arte di guadagnare con il proprio capitale, attraverso il copytrade etoro.

In questa guida vedremo tutti i dettagli su questo sistema, così da capire come approfittare delle competenze degli altri utenti e migliorare il proprio investimento anche attraverso il social trading etoro.

Descrizione:

etoro logo

 

  • Conto: etoro demo gratuita
  • Copy Trading: copia i migliori traders
  • Capitale iniziale: 50 €
  • Strumenti disponibili: +2.000

Come funziona il social trading etoro

Adesso vediamo quali sono i vantaggi oltre al Copy Trading che eToro mette a disposizione.

Investire in azioni con etoro è molto più semplice, la piattaforma mette a disposizione anche il Social trading uno strumento rivoluzionario per la tecnologia della piattaforma.

eToro, infatti, ha deciso di creare un vero e proprio social network del trading online. Grazie a questa pagina dedicata è possibile rimanere aggiornati sui mercati in tempo reale, tenendo sotto controllo ogni variazione dei prezzi ed ogni commento dei trader. Inoltre, è possibile interagire con essi, proprio come un normale social.

>>Visita Etoro<<
E’ una vera e propria comunità in cui ci si può confrontare, chiedere consigli ed esporre le proprie opinioni ed analisi.

social trading etoro

Che cos’è il copy trade etoro

Dopo una breve introduzione del copy trades etoro ora andiamo nel dettaglio per vedere come utilizzare al meglio questo strumento.

Oggigiorno il Copy Trading si è imposto come uno strumento molto efficace per tutti coloro che sono alla ricerca di informazioni e idee di investimento, anche per chi non ha molta dimestichezza con i mercati, il trading online e tutta la terminologia specifica, la cosa ancora più formidabile? Che eToro ti permette di farlo sia in modalità demo che in soldi reali.

Le possibilità di questo strumento sono molteplici, possiamo copiare un singolo trader e basarci completamente sul suo portafoglio, andando a ripetere le sue posizioni perfettamente.

Possiamo replicare un fondo investimenti, dove molteplici trader sono presenti in quel determinato asset detto “Copy Trder Portfolio”.

Addirittura possiamo replicare gli investimenti dei migliori al mondo, come ad esempio Ray Dalio e Buffett attraverso dei fondi specifici.

Uno dei vantaggi da non sottovalutare, risulta la piattaforma etoro: semplice da usare, intuitiva e un’interfaccia grafica molto chiara.

copy trading etoro

>>Visita Etoro<<

Come funziona il Copy Trading

Il CopyTrading ti consente di copiare meccanicamente le operazioni di altri trader ed investitori.

Potrai quindi guadagnare come guadagnano loro, condividendo i loro rischi e i loro rendimenti. A tua scelta potrai copiarne uno o più contemporaneamente, avvantaggiando per semplicità nuovi trader ma anche trader esperti desiderosi d’investire in strumenti diversificati o a maggior rischio.

Con eToro è possibile impostare uno Stop Loss utilizzando due metodi diversi, il “Close at loss” e il “Trailing Stop”. Il primo permette di impostare un limite di perdita personalizzato al fine di limitare le proprie potenziali perdite. Il secondo invece permette allo Stop Loss di muoversi in funzione del rendimento complessivo del proprio trade, offrendo la possibilità di impostare una percentuale specifica da considerare in fase di movimenti dei prezzi.

Ci teniamo a dire, che tutti gli investimenti presentano un rischio elevato di perdita, prima di decidere di entrare nei mercati finanziari bisogno essere sicuri e consapevoli.

Infatti gli strumenti complessi presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68-89% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere denaro.

>>Visita Etoro<<

Scegliere i migliori Copy Trader: come fare?

Che tecnica utilizzare per scoprire i migliori trader da copiare su eToro?

eToro mette a disposizione per la ricerca di un trader una cosiddetta “Ricerca personalizzata” dove possiamo aggiungere dei filtri basati sulle nostre esigenze:

  • Periodo;
  • Profitto;
  • Prelievo giornaliero;
  • Stato;
  • Negoziazione;
  • Settimane attive;
  • Copiatori;
  • Rischio;

E’ fondamentale scegliere con diligenza il trader migliore, ma non dimenticarti che nessun trader non sbaglia un colpo, il rischio di perdere denaro esiste lo stesso.

>>Visita Etoro<<

Opinioni e conclusioni

Questa innovativa intenzione di semplificare il processo di fare trading ad alti livelli, ha permesso ai trader di tutto il mondo di creare e condividere connessioni tra loro per definire un nuovo standard del mercato finanziario.

Se volete provare questa esperienza, sappiate che dovete iscrivervi alla piattaforma di social trading eToro cliccando qui:

>>Visita Etoro<<
In conclusione le opinioni di Finanziario sono positive, con il sistema eToro CopyTrader è possibile copiare come un professionista nell’arco di pochi secondi i migliori investimenti di tutto il mercato.

Basta scegliere gli investitori da copiare e si sarà già pronti a guadagnare.

Il CopyTrader è flessibile, il trader ha la possibilità di decidere quanto e chi copiare, valutando le proprie possibilità e la propria inclinazione al rischio.

L’analisi dello storico delle operazioni degli utenti da copiare permette inoltre una facile scelta in base alla strategia prescelta, in modo da adattarsi alle tendenze del prodotto e al proprio portafoglio.

Condividi questo contenuto
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Vai alla barra degli strumenti