Acquistare Azioni Mediaset conviene nel 2022? Quotazione e previsioni

13 Gennaio 2022
Lettura in 2 minuti

Mediaset è una delle aziende Italiane più solide in cui investire e con ottime prospettive. È una potenza mediatica, sia editore che emittente. Nella sua intera gamma di servizi possiamo trovare: televisione, stampa, internet e radio.

Il Gruppo Mediaset, fondato nel 1987 da Fininvest (appartenente alla famigliaBerlusconi) e dal 1999 dal gruppo spagnolo PRISA, svolge la sua attività sul mercato televisivo italiano ed è diventato il primo operatore privato con una quota di mercato di circa il 40% per la pubblicità sulle trasmissioni lineari e circa il 45% per la produzione di programmi televisivi.

Le entrate principali provengo dall’Italia, ma il suo volume di affari si espande anche in Spagna e da altri stati Europei.

L’analisi delle azioni Mediaset ha lo scopo di andare in profondità nella società e scoprire il suo andamento di mercato e le previsioni future, la media company che è presente nella televisione nazionale da più di 30 anni ed il suo titolo è scambiato in Borsa Italiana (azioni Mediaset borsa Italiana).

>>Visita Etoro<<

Azioni Mediaset analisi tecnica

I principali dati che riguardano la società Mediaset:

  • Azioni: Mediaset
  • Codice ISIN: IT0001063210
  • Ticker: MFEB
  • Indice: Borsa Italiana
  • Capitalizzazione di mercato: 2,47 Mrd
  • Fatturato: 54,1 milioni di euro
  • Dividendi: 0,30 euro

>>Visita Etoro<<

Azioni Mediaset: target price e quotazione

Le azioni di Mediaset hanno subito un forte calo negli ultimi mesi dovuti alla pandemia da covid-19, ma tradizionalmente sono state in grado di raggiungere obiettivi molto importanti.

Attualmente le (azioni Mediaset in tempo reale) hanno un valore di 1,24 euro per azione, negli ultimi sei mesi la media company ha perso il -48,60% proprio per i motivi accennati sopra. Mediaset però, è un azienda molto stabile per diversi punti di vista, ci aspettiamo una reazione del titolo.

Per quanto riguarda il target Price delle azioni Mediaset, il prezzo dovrebbe sistemarsi sui 2,90 euro per azione nel medio lungo periodo.

>>Visita Etoro<<

Azioni Mediaset grafico

Di seguito illustriamo il grafico delle Azioni Mediaset:

 

>>Visita Etoro<<

Azioni Mediaset previsioni future

La crescita di Mediaset è attualmente contenuta e il prezzo delle azioni sembra essere in un equilibrio instabile, una recente impennata negli ultimi 3 giorni poco significante non garantisce il titolo in salita. Di conseguenza, la probabilità di vedere una fluttuazione negativa nei prossimi giorni è molto alta.

Come comprare azioni Mediaset in CFD

Scopri come i broker di trading online rendono facile il trading con i CFD con la tabella messa a disposizione da Finanziario.it

Scegliere la piattaforma di trading online non è facile, noi abbiamo analizzato in termini di sicurezza e licenza le migliori:

BrokerCaratteristicheDemo
BROKER DEL MENU
Licenza: CySEC ( #250/14)
Quotata Borsa Londra
77% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Conto Demo
Recensione
BROKER DEL MENU
Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
67% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro!
Conto Demo
Recensione
BROKER DEL MENU
KNF, CySEC, FCA e IFSC
MetaTrader 4 e xStation 5
81% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Conto Demo
Recensione
Condividi questo contenuto
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Vai alla barra degli strumenti