Azioni Apple: analisi, andamento e previsioni di mercato

18 Gennaio 2022
Lettura in 3 minuti
azioni apple nasdaq

Apple è una multinazionale americana di tecnologia con sede a Cupertino, California, che progetta, sviluppa e vende elettronica di consumo, software per computer e servizi online. È considerata un pioniere della rivoluzione dei microcomputer (grazie al visionario fondatore Steve Jobs) degli anni ’70 e ’80, ed è la più grande azienda informatica del mondo per fatturato.

I prodotti hardware dell’azienda includono lo smartphone iPhone, il tablet computer iPad, il personal computer Mac, il lettore multimediale portatile iPod e lo smartwatch Apple Watch. Il suo software comprende i sistemi operativi OS X, iOS e M1, il lettore multimediale iTunes, il browser web Safari e le suite di creatività e produttività iLife e iWork.

Le azioni Apple sono scambiate sul NASDAQ (simbolo AAPL), e hanno un rapporto prezzo/utili davvero spaventoso. Con entrate in crescita costante e una capitalizzazione di mercato di 3mila miliardi di dollari, Apple è una delle aziende più desiderabili del settore tecnologico.

>>Visita Etoro<<

Azioni Apple analisi tecnica

Oggi, Apple è un’azienda che si definisce non solo attraverso la sua tecnologia, ma anche per ciò che rappresenta.

Ecco le caratteristiche principali delle azioni apple in borsa:

  • Capitalizzazione di mercato: 2,87 Bln
  • Ricavi netti: 83,4 miliardi di dollari
  • Dividendo: 0,22 dollari per azione
  • Indice di borsa: NASDAQ
  • Codice ISIN: US0378331005
  • Ticker: AAPL
  • Target price: 157 dollari per azione

>>Visita Etoro<<

Quotazione in tempo reale azioni apple e grafico storico

Il grafico del prezzo ti mostra in tempo reale la storia del prezzo delle azioni (AAPL) sulla borsa NASDAQ. Clicca su un punto qualsiasi del grafico per trasformarlo in un grafico a candele e trovare le migliori strategie di trading. Per monitorare la sua tendenza storica, cambia il quadro temporale visualizzato sul lato destro.

Nella barra “Cerca gli strumenti” inserisci APPLE.

 

Azioni apple: andamento di mercato e previsioni

Il grafico dei prezzi delle azioni Apple ci dà la possibilità di valutare la redditività di questo colosso. Come potete vedere con i vostri occhi, l’analisi storica del prezzo delle azioni Apple ci mostra dapprima la forte redditività a lungo termine di questo titolo che conosce da più di 10 anni un trend rialzista quasi permanente e continuo, appena segnato da alcune indecisioni come quella vista tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, e poi nel maggio 2019.

Nel momento esatto che stiamo scrivendo questo articolo le azioni apple in tempo reale valgono 175,53 USD. Negli ultimi sei mese le azioni hanno avuto una performance del +20,52% complici le vendite, la chiusura del trimestre in positivo, superate anche le aspettative fatte dagli analisti.

Crediamo che il valore delle azioni apple sia destinato a crescere ancora di più nel tempo, grazie anche al CEO Tim Cook un uomo che, nel suo lavoro in azienda, ha fatto vedere di essere all’altezza, ingrandendo in maniere massiccia il business portandosi su livelli superiori.

>>Visita Etoro<<

Azioni apple come comprarle?

Investire in azioni della Apple e realizzare un profitto?

Le azioni della Apple vengono scambiate sui mercati azionari di tutto il mondo. Molte persone investono in Apple perché è ancora una realtà ben consolidata e ha una grande varietà di beni e servizi, oltre al marchio forte e in continuo sviluppo.

Puoi scegliere di comprare e vendere azioni direttamente dalla tua banca o società di intermediazione oppure puoi acquistare Apple da casa tua attraverso una piattaforma di trading online con delle commissioni davvero basse.

Di seguito le migliori piattaforme di trading online offerte da noi di Finanziario.it in termini di sicurezza e licenza!

>>Visita Etoro<<

eToro

Il broker che ci sentiamo di consigliare per primo è eToro una piattaforma che ti permette di fare trading sui suoi mercati in CFD. Le commissioni per CFD sono meno costose e la valutazione dei clienti risulta alta.

I servizi più interessanti che offre questa piattaforma sono il copy trading, cioè, la possibilità di copiare le persone più brave e interagire con loro, un altro servizio importante risulta essere la creazione di un conto demo gratuito, di fondamentale importanza per le persone iniziano ad approcciare da poco con il mondo del trading e della Borsa.

 

Plus 500

Le caratteristiche principali della piattaforma di trading Plus500 sono: la sua capacità di presentarvi il maggior numero di strumenti finanziari e anche di offrire la leva più alta di qualsiasi broker. Inoltre, fornisce servizi per i quali riceviamo premi, spread e commissioni che sono difficili da trovare altrove.

 

Xtb

XTB è uno dei più grandi e importanti broker al mondo, soprattutto per quanto riguarda il Forex e gli investimenti CFD.

I versamenti e prelievi sono gratuiti, e non ci sono limiti di deposito minimo.

Di seguito il riepilogo della tabella completa delle piattaforme trading 

BrokerCaratteristicheDemo
BROKER DEL MENU
Licenza: CySEC ( #250/14)
Quotata Borsa Londra
77% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Conto Demo
Recensione
BROKER DEL MENU
Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
67% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro!
Conto Demo
Recensione
BROKER DEL MENU
KNF, CySEC, FCA e IFSC
MetaTrader 4 e xStation 5
81% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Conto Demo
Recensione
Condividi questo contenuto
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Vai alla barra degli strumenti