Azioni Barrick Gold: Quotazione e andamento di mercato

22 Marzo 2022
Lettura in 3 minuti
barrick gold azioni

Barrick Gold Corporation è una delle più grandi società di esportazione ed estrazione dell’oro a livello mondiale, che possiede e gestisce diverse miniere di metalli preziosi in America Latina, Australia, Europa, Africa e Medio Oriente. L’azienda è stata fondata più di tre decenni fa da Goldwin Barrick e John McArthur in Canada.

Oggi, i prezzi dell’oro sono aumentati in maniera esponenziale, ed investire direttamente nel metallo giallo non so se sia una buona idea, proprio per questo Barrick Gold può essere la soluzione migliore.

Questo articolo vi insegnerà tutto quello che dovete sapere su Barrick Gold e su come comprare le loro azioni.

>>Visita Etoro<<

Azioni Barrick Gold quotazione e grafico

Le azioni Barrick Gold sono quotate e scambiate alla Borsa di New York (NYSE) con il simbolo GOLD. Fanno parte del settore della produzione e della vendita di oro e rame.

Negli ultimi sei mesi le azioni Barrick hanno subito una variazione positiva del +5,92% passando da un valore di 19,40 USD per azione ai 25.66 USD. Oggi che stiamo scrivendo questo articolo le azioni Barrick Gold vengono scambiate ad un prezzo di 24,57 USD mentre, la sua capitalizzazione di mercato si aggira sui 42,77 Mrd di dollari.

Come azienda leader nel settore dell’oro, la performance di Barrick dipende dal successo delle sue operazioni di estrazione dell’oro e dal loro costo di produzione. La scietà ha dimostrato la capacità di gestire e far crescere un ampio portafoglio di proprietà minerarie.

Di seguito andremo a vedere il grafico e l’andamento delle azioni Barrick Gold.

grafico azioni barrick gold

Analisi tecnica della società Barrick Gold Corporation h2

  • Capitalizzazione di mercato: 42,77 Mrd
  • Ricavi netti: 1,9 miliardi di dollari
  • Fondazione: 1983
  • Indice di Borsa: NYSE
  • Ticker: GOLD
  • ISIN: CA0679011084
  • Settore: Minerali
  • Target Price: 25,99

>>Visita Etoro<<

Come comprare le azioni Barrick Gold

L’oro rimane il miglior rifugio per il capitale, anche nel nostro mondo dominato dalla tecnologia che è stato costruito sul bitcoin e altre piattaforme monetarie, vediamo ancora l’oro come il rifugio sicuro degli investimenti quando tutto il resto fallisce o traballa.

Le azioni Barrick Gold sono un’ottima scelta per i tempi di guerra che stiamo vivendo in questi mesi, in quanto rappresentano un rifugio sicuro per il tuo denaro. Comprando le azioni Barrick Gold potrai almeno in parte proteggere il tuo portafoglio di investimenti!

Sicuramente prima di investire in qualsiasi società, la cosa migliore risulta essere racimolare quante più informazioni possibili, selezionare gli giusti strumenti ma sopratutto utilizzare delle piattaforme regolamentate e con licenza.

Quindi, come faccio a comprare le azioni?

È essenziale che la piattaforma sia soggetta al controllo di un’autorità di regolamentazione e che agisca sotto la sua diretta supervisione. Il broker deve essere regolamentato e in nessun modo ci sarà mai un’eccezione.

Per questo noi di Finanziario.it ci sentiamo di consigliarvi le migliori piattaforme trading per poter investire nella società Barrick Gold, di seguito la lista con tutte le informazioni necessarie:

BrokerCaratteristicheDemo
BROKER DEL MENU
Licenza: CySEC ( #250/14)
Quotata Borsa Londra
79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Conto Demo
Recensione
BROKER DEL MENU
Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
67% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro!
Conto Demo
Recensione
BROKER DEL MENU
KNF, CySEC, FCA e IFSC
MetaTrader 4 e xStation 5
81% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Conto Demo
Recensione

Previsioni future e opinioni 2022

Il prezzo dell’oro continua a salire e i minatori che lo estraggono ne beneficiano. Il titolo di Barrick Gold sale ormai da più di un anno raggiungendo nuovi massimi nella sua storia.

Vari analisti prevedono una prospettiva rialzista per le azioni di Barrick Gold sulla base dei dati storici, dei fondamentali attuali e delle sue prospettive future. Non dimentichiamoci, la società esporta una grande fetta dell’estrazione nel mercato Europeo, Giapponese e Americano a raffinatori e fabbricanti.

>>Visita Etoro<<

Condividi questo contenuto
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Vai alla barra degli strumenti