Azioni Ferrari: andamento di mercato e previsioni future

28 Dicembre 2021
Lettura in 2 minuti
azioni ferrari andamento borsa

Ferrari, la leggenda nella sua essenza! La Ferrari è un’azienda fondata nel 1947 a Maranello, vicino Modena, con la missione di creare auto sportive che combinano un design unico e motori che emozionano il pilota.

Ogni auto Ferrari riflette l’identità Made in Italy di questa azienda, che è stata in grado di mantenere la sua supremazia nel corso degli anni grazie al fatto che presta attenzione ad ogni fase della creazione di un modello: dal design alla produzione alla distribuzione.

Sottoscrivere azioni Ferrari significa essere partner di una delle case automobilistiche più famose del mondo. Il marchio Ferrari è il più forte al mondo nel 2021, nell’edizione “Brand Finance Luxury”  Ferrari occupa la prima posizione della classifica lusso, assegnando al Cavallino un punteggio “Indice di forza del marchio” di 93,9 su 100 e un rating (AAA+).

Nel 2020, Ferrari ha venduto 9.000 auto sportive, ha avuto ricavi netti di 3.460 milioni di euro e opera in 64 mercati nel mondo. La Formula 1 della Scuderia Ferrari ha partecipato a tutte le edizioni e ha corso 900 volte, vincendo 15 titoli piloti e 16 campionati mondiali costruttori.

>>Visita Etoro<<

Azioni ferrari analisi tecnica

I principali dati che riguardano la società ferrari:

  • Capitalizzazione di mercato: 43,57 miliardi
  • Ricavi netti: 3.460 milioni
  • Numero di azioni: 245.137.890
  • Dividendo: 1,03 €
  • Indice: Borsa Italiana
  • Codice ISIN: NL0011585146
  • Ticker: RACE

Tra il 2018 e il 2020, il fatturato Ferrari è cresciuto del 12,26%.

>>Visita Etoro<<

Azioni ferrari andamento di mercato

Al momento della scrittura di questo articolo, le azioni Ferrari stanno guadagnando un + 0,44 %. Il valore azionario si attesta sui 224,70 euro per azione (azioni ferrari in tempo reale), mentre la capitalizzazione di mercato è pari a 43,57 miliardi di euro.

Le azioni ferrari in borsa hanno avuto una performance migliore rispetto agli altri mercati, con un chiaro slancio positivo. La pandemia mondiale da coronavirus è stata disastrosa per la stragrande maggioranza dei titoli, anche le azioni ferrari hanno subito un sostanzioso crollo.

Oggi, però i risultati operativi sono positivi, il fatturato cresce e l’entrata di ordini tocca livelli record. I ricavi Ferrari nel terzo trimestre 2021 sono aumentati del 19,5%, con un aumento delle vendite del 15% (2.750 auto consegnate nel periodo in esame).

>>Visita Etoro<<

Azioni ferrari grafico

Ecco il grafico della quotazione in tempo reale delle azioni ferrari:

 

Azioni ferrari commenti e previsione future

Il futuro della Ferrari sembra luminoso. Gli analisti prevedono che le azioni Ferrari avranno una forte crescita nel prossimo anno. Come prova di questo, si dovrebbe dare un’occhiata all’intero settore economico delle automobili.

Gli investitori stanno costantemente aggiungendo azioni Ferrari ai loro portafogli. La crescita delle azioni è stata forte negli ultimi mesi, raggiungendo nuovi valori record.

Quindi, per ricapitolare, chiudendo lo sguardo sull’ultimo anno di attività della Ferrari, vedrete che è andato eccezionalmente bene: la quotazione del titolo ha superato ogni previsione e gli eventi di straordinaria gravità non hanno colpito la nostra azienda. Manteniamo una visione positiva per il futuro.

>>Visita Etoro<<

Titolo Ferrari dove comprarlo e venderlo con i CFD

Dove negoziare le azioni Ferrari sui CFD? Se vuoi poter negoziare le azioni Ferrari (RACE), la soluzione ideale è offerta dai broker specializzati in CFD. Ci sono molti altri posti dove comprare azioni Ferrari, ma alcuni di essi chiedono costi fissi, mentre gli altri hanno limitazioni dovute ai bassi volumi.

Puoi trovare 3 broker autorizzati in questa vantaggiosa lista aggiornata da Finanziario.it in termini di sicurezza e licenze:

BrokerCaratteristicheDemo
BROKER DEL MENU
Licenza: CySEC ( #250/14)
Quotata Borsa Londra
77% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Conto Demo
Recensione
BROKER DEL MENU
Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
67% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro!
Conto Demo
Recensione
BROKER DEL MENU
KNF, CySEC, FCA e IFSC
MetaTrader 4 e xStation 5
81% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Conto Demo
Recensione
Condividi questo contenuto
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Vai alla barra degli strumenti