Azioni Ferrari: andamento di mercato e previsioni future

Ferrari, la leggenda nella sua essenza! La Ferrari è un’azienda fondata nel 1947 a Maranello, vicino Modena, con la missione di creare auto sportive che combinano un design unico e motori che emozionano il pilota.
Ogni auto Ferrari riflette l’identità Made in Italy di questa azienda, che è stata in grado di mantenere la sua supremazia nel corso degli anni grazie al fatto che presta attenzione ad ogni fase della creazione di un modello: dal design alla produzione alla distribuzione.
Sottoscrivere azioni Ferrari significa essere partner di una delle case automobilistiche più famose del mondo. Il marchio Ferrari è il più forte al mondo nel 2021, nell’edizione “Brand Finance Luxury” Ferrari occupa la prima posizione della classifica lusso, assegnando al Cavallino un punteggio “Indice di forza del marchio” di 93,9 su 100 e un rating (AAA+).
Nel 2020, Ferrari ha venduto 9.000 auto sportive, ha avuto ricavi netti di 3.460 milioni di euro e opera in 64 mercati nel mondo. La Formula 1 della Scuderia Ferrari ha partecipato a tutte le edizioni e ha corso 900 volte, vincendo 15 titoli piloti e 16 campionati mondiali costruttori.
Indice
Azioni ferrari analisi tecnica
I principali dati che riguardano la società ferrari:
- Capitalizzazione di mercato: 43,57 miliardi
- Ricavi netti: 3.460 milioni
- Numero di azioni: 245.137.890
- Dividendo: 1,03 €
- Indice: Borsa Italiana
- Codice ISIN: NL0011585146
- Ticker: RACE
Tra il 2018 e il 2020, il fatturato Ferrari è cresciuto del 12,26%.
Azioni ferrari andamento di mercato
Al momento della scrittura di questo articolo, le azioni Ferrari stanno guadagnando un + 0,44 %. Il valore azionario si attesta sui 224,70 euro per azione (azioni ferrari in tempo reale), mentre la capitalizzazione di mercato è pari a 43,57 miliardi di euro.
Le azioni ferrari in borsa hanno avuto una performance migliore rispetto agli altri mercati, con un chiaro slancio positivo. La pandemia mondiale da coronavirus è stata disastrosa per la stragrande maggioranza dei titoli, anche le azioni ferrari hanno subito un sostanzioso crollo.
Oggi, però i risultati operativi sono positivi, il fatturato cresce e l’entrata di ordini tocca livelli record. I ricavi Ferrari nel terzo trimestre 2021 sono aumentati del 19,5%, con un aumento delle vendite del 15% (2.750 auto consegnate nel periodo in esame).
Azioni ferrari grafico
Ecco il grafico della quotazione in tempo reale delle azioni ferrari:
Azioni ferrari commenti e previsione future
Il futuro della Ferrari sembra luminoso. Gli analisti prevedono che le azioni Ferrari avranno una forte crescita nel prossimo anno. Come prova di questo, si dovrebbe dare un’occhiata all’intero settore economico delle automobili.
Gli investitori stanno costantemente aggiungendo azioni Ferrari ai loro portafogli. La crescita delle azioni è stata forte negli ultimi mesi, raggiungendo nuovi valori record.
Titolo Ferrari dove comprarlo e venderlo con i CFD
Dove negoziare le azioni Ferrari sui CFD? Se vuoi poter negoziare le azioni Ferrari (RACE), la soluzione ideale è offerta dai broker specializzati in CFD. Ci sono molti altri posti dove comprare azioni Ferrari, ma alcuni di essi chiedono costi fissi, mentre gli altri hanno limitazioni dovute ai bassi volumi.
Puoi trovare 3 broker autorizzati in questa vantaggiosa lista aggiornata da Finanziario.it in termini di sicurezza e licenze:
Broker | Caratteristiche | Demo |
---|---|---|
![]() | BROKER DEL MENU Licenza: CySEC ( #250/14) Quotata Borsa Londra 82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro. | Conto Demo Recensione |
![]() | BROKER DEL MENU Licenza: CySEC-FCA Social Trading 67% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro! | Conto Demo Recensione |
![]() | BROKER DEL MENU KNF, CySEC, FCA e IFSC MetaTrader 4 e xStation 5 81% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro. | Conto Demo Recensione |