Azioni Juventus: conviene comprarle? Analisi tecnica e andamento

27 Gennaio 2022
Lettura in 2 minuti
azioni juventus comprarle

La Juventus Football Club è una delle squadre di calcio di maggior successo, con circa 13 milioni di tifosi in Italia è considerata tra le prime 10 squadre più rilevanti al mondo.

Exor è la holding azionista di maggioranza di Juventus, società degli Agnelli-Elkann.

>>Visita Etoro<<

Compare azioni Juventus conviene?

L’intero settore calcistico, durante l’ultimo biennio, sembra aver subito una battuta d’arresto. La principale causa di tale situazione, è riscontrabile nella rapida diffusione del coronavirus. Nonostante l’attenuazione di misure restrittive ed una ripresa quasi totale degli eventi calcistici, le azioni Juventus sembrano ancora non aver ripreso un andamento stabile ed equilibrato.

Anche se è bene anticipare che le prospettive 2023/24 potrebbero rivelarsi come un punto di ripartenza per il titolo JUVE.

Negli ultimi sei mesi le azioni Juventus si sono quasi dimezzate, dal valore di 0,68 euro ai 0,38 euro attuali, una discesa del -49,33%. Anche se, negli ultimi 10 giorni si sono viste delle variazioni in positivo importanti. Dunque, con la certezza di avere a disposizione, una piattaforma sulla quale i dividendi potrebbero essere piuttosto costanti e qualitativamente ottimali.

Ma non è tutto, visto che nell’arco di queste ultime settimane il titolo ha sempre mostrato miglioramenti, ci sentiamo di dire che ci potrebbe essere una risalita per le azioni JUVE.

Scegliere di investire sulle azioni Juventus può essere un buon modo per diversificare il proprio portafoglio ed ottenere dei benefici possibili sia in presenza che in assenza di plusvalenze o minusvalenze tattiche.

Andiamo a vedere perché sono interessanti, in ottica di investimento l’analisi tecnica e il suo andamento.

>>Visita Etoro<<

Azioni Juventus analisi tecnica

Come stanno andando le azioni Juventus al momento? E’ un titolo sul quale investire o è meglio evitare? In questa guida andremo ad analizzare alcune variabili del mercato ed il suo ruolo tramite l’analisi tecnica.

  • Azioni: Juventus
  • Codice ISIN: IT0000336518
  • Ticker: JUVE
  • Indice: Borsa Italiana
  • Capitalizzazione di mercato: 960,44 mln
  • Fatturato: 480,3 milioni di euro

>>Visita Etoro<<

Previsioni future

Come detto in precedenza le azioni Juventus non hanno vissuto periodi felici, come d’altronde tutte le società sportive causa COVID-19.

Siamo però ottimisti per il futuro, la società calcistica Juventus è solida, i miglioramenti già iniziano a vedersi ed acquistare a questo prezzo di mercato può essere molto interessante.

Su Finanziario.it trovi solo i broker più performanti, in termini di sicurezza e licenza, analizzati periodicamente dal nostro team di esperti. Scopri qui sotto la lista delle migliori piattaforme trading:

BrokerCaratteristicheDemo
BROKER DEL MENU
Licenza: CySEC ( #250/14)
Quotata Borsa Londra
79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Conto Demo
Recensione
BROKER DEL MENU
Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
67% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro!
Conto Demo
Recensione
BROKER DEL MENU
KNF, CySEC, FCA e IFSC
MetaTrader 4 e xStation 5
81% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Conto Demo
Recensione
Condividi questo contenuto
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Vai alla barra degli strumenti