Comprare Azioni Amazon: nel 2021 conviene ancora investire?

2 Luglio 2021
Lettura in 2 minuti
azioni amazon investire

Costantemente più persone si chiedono come investire e se investire sulle Azioni Amazon in questo periodo. Qualsiasi investitore contemporaneo vorrebbe detenere nel proprio portafoglio delle azioni Amazon.

Ormai tutti conosciamo il valore del colosso Americano, è attualmente il numero uno al mondo per il commercio online, e uno dei siti web più visitati del mondo.

Ma come si può investire in modo professionale e sicuro?

Noi di Finanziario.it consigliamo le migliori piattaforme di Trading per poter negoziare su azioni AMZN su CFD:

 

Queste piattaforme trading sopra elencate sono tutte regolamentate e con licenza ed offrono la possibilità di fare pratica su conto demo, il vostro investimento sarà in buone mani.

Sciolto il dubbio su dove poter scambiare le azioni Amazon, veniamo alla domanda che tutti si stanno ponendo. Conviene ancora investire?

Conviene ancora investire sulle Azioni Amazon?

Amazon è quotata in borsa al Nasdaq dal 1997, entra nel mercato con una quotazione di 16 dollari per azione, subendo nel corso del tempo numerosi rialzi.

Ci troviamo di fronte ad una delle società più importanti del panorama mondiale, con un fatturato che supera i 200 miliardi di dollari annui.

Dopo il crollo dei titoli, causati dalla pandemia da COVID-19, Amazon ha fatto accrescere la propria quotazione rispetto a tutti gli altri. La vendita online data la chiusura totalitaria dei paesi è aumentata in modo vertiginoso, il prezzo infatti, a fine febbraio 2020 arriva a superare i 3400 dollari per azione, dimostrando così una forte vigoria.

Dopo tale crescita, le azioni sembrerebbe che vadano un po a stabilizzarsi, ma è veramente così o si tratta ancora di un ottimo investimento crescente nel medio-lungo periodo?

Abbiamo visto come AMZN dopo diversi anni domina il mercato, parliamo di una società che continuamente subisce evoluzioni, in grado di precedere la concorrenza e captare le occasioni che il mercato mette a disposizione.

La performance del prezzo sicuramente non si fermeranno qui, detto questo si evince dai dati finanziari del titolo e dai valori di bilancio.

Siamo sicuri che Amazon, abbia in mano le capacità essenziali, la potenza finanziaria e l’intraprendenza verso nuovi trend, gli investitori gli daranno ancora fiducia nel tempo, il suo nuovo obiettivo di prezzo sarà 3700 dollari.

>>Visita Etoro<<

Azioni Amazon: quotazione del prezzo in tempo reale

 

 

I dati più rilevanti da considerare prima di investire in azioni Amazon sono:

  • OIC Disponibilità liquida: depositi bancari e postali, assegni, valori in cassa e denaro; (AMZN $42,12)
  • Capitalizzazione: il valore di mercato che possiede una società quotata, ovvero il valore del suo capitale; (AMZN $1.60 Mld)
  • Fatturato: la somma dei ricavi ottenuti; (AMZN $250 Mld)
  • Reddito operativo: gestione dell’impresa di costi e ricavi, di produzione, industriali, amministrativi, distributivi e di pubblicità; (AMZN $6,95 Mld)
  • Flusso di cassa: la ricostruzione dei flussi monetari dell’azienda; (AMZN $5,37 Mld)
  • P/E ratio: è un indice utilizzato per valutare la convenienza di un’azione; (AMZN 72)

>Visita Plus500<<

etoro logo

Su eToro puoi comprare azioni AMZN e altri titoli SENZA commissioni!

Plus500

Fai trading sulle azioni di CFD dalle principali borse valori come il Nasdaq

xtb recensione

Acquista online da un’ampia selezione nel negozio XTB, Amazon!

Condividi questo contenuto
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Vai alla barra degli strumenti