Gruppo Campari: fatturato, utile, bilancio 2021

E’ un gran momento per il Gruppo Campari, che ha messo a segno una crescita a doppia cifra in quasi tutti i segmenti (rispetto allo scorso anno). Superando brillantemente anche i livelli pre-pandemici.
In netto ridimensionamento anche l’indebitamento finanziario, che scende da 1,10 miliardi di euro (al 31 Dicembre 2020) a 926 milioni di euro (al 30 Settembre 2021). Si tratta di un calo di ben 177,8 milioni di euro.
In aumento anche le vendite relative ai nuovi mercati in cui è entrato il Gruppo Campari, tra tutti segnaliamo Messico e Cina.
In attesa della fine del 2021 e della pubblicazione del relativo bilancio, di seguito vi indicheremo i dati del Gruppo Campari relativi ai primi 9 mesi dell’anno.
Indice
Gruppo Campari: il bilancio 2021
Nei primi 9 mesi del 2021, il gruppo Campari ha registrato un aumento del fatturato del 27,3 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I ricavi totali ammontano a 1,58 miliardi di euro.
Segnaliamo inoltre che il fatturato è cresciuto del + 24 % se rapportato ai periodi pre-Covid.
Per quanto riguarda l’utile netto invece (dal 1 gennaio 2021 al 30 Settembre 2021), risulta pari a 343,3 milioni di euro in crescita del + 56,1 %.
Rettificato anche l’EBIT, in crescita del + 54,2 % rispetto ai primi 9 mesi dello scorso anno. Solamente nell’ultimo trimestre (il terzo del 2021) l’EBIT è cresciuto del + 16,2 % in aumento di + 70 punti base per quanto riguarda le vendite.
Infine, come già anticipato, il Debito Finanziario Netto risulta in calo di 177,8 milioni di euro e al 30 Settembre 2021 si attesta su 926 milioni di euro.
Le vendite dei brand
Tra i brand che fanno capo al Gruppo Campari, a trainare le vendite nei primi 9 mesi del 2019 è stata principalmente “Aperol”.
La controllata di Campari ha messo a segno un super rialzo delle vendite pari a + 29,9 % (rispetto lo stesso periodo dello scorso anno).
Mentre sui mercati internazionali, soprattutto Cina e Messico, Aperol è riuscita addirittura a mettere a segno un aumento delle vendite a tripla cifra.
Molto bene anche sul mercato USA, dove Campari Group ha registrato una crescita del + 23,7 % rispetto al 2020.
Azionariato e Marchi
Il Gruppo Campari è presente in 22 Paesi, ognuno di essi con il proprio stabilimento produttivo. I segmenti di mercato in cui opera Campari sono tre, ovvero:
- Spirit;
- Wine;
- Soft Drink.
I principali marchi che fanno capo a Campari Group sono:
- Aperol;
- Appleton Estate;
- Campari;
- SKYY;
- Wild Turkey;
- Grand Marnier;
- Crodino.
La struttura dell’azionariato di Campari, al 31 Ottobre 2021, è così composta:
- 66,7 % – Lagfin S.C.A.;
- 29,8 % – altri azionisti;
- 3,5 % – azioni proprie.
Noi di Finanziario.it analizziamo solo i broker più performanti in termini di sicurezza e licenze. Scopri qui sotto la lista aggiornata:
Broker | Caratteristiche | Demo |
---|---|---|
![]() | BROKER DEL MENU Licenza: CySEC ( #250/14) Quotata Borsa Londra 82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro. | Conto Demo Recensione |
![]() | BROKER DEL MENU Licenza: CySEC-FCA Social Trading 67% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro! | Conto Demo Recensione |
![]() | BROKER DEL MENU KNF, CySEC, FCA e IFSC MetaTrader 4 e xStation 5 81% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro. | Conto Demo Recensione |