Conviene investire in azioni intesa san paolo ? Quotazione e analisi 2022

24 Febbraio 2022
Lettura in 3 minuti
intesa san paolo 2022 azioni

Intesa San Paolo è un’azienda operante nel settore bancario, fondata nel 2007 dalla fusione tra Banca Intesa e Sanpaolo IMI. L’azienda è quotata alla Borsa di Milano ed è specializzata in servizi finanziari, per il settore bancario.

Il gruppo possiede più di seimila filiali complessive, di cui oltre 5000 in Italia. L’azienda ha raggiunto un fatturato di circa 17 miliardi di euro ed un utile netto di 7,3 miliardi. E’ una delle prime società italiane in termini di fatturato e utile netto. Intesa san paolo offre un vasto catalogo di servizi finanziari, per le famiglie e per professionisti, e un’ampia gamma di prodotti per il risparmio gestito.

Negli ultimi anni la società ha intrapreso un progetto per annettere più banche possibili al gruppo e ingrandire il suo parco clienti come ad esempio: Banca Credito Sardo, Cassa di Risparmio Venezia, Banca ITB Oggi e Banca Monte Parma. Più che mai, la banca riflette sulle proprie responsabilità a 360 gradi: dal personale alla clientela, dagli equilibri economici alle politiche sociali.

Tutte queste caratteristiche, hanno portato negli anni la banca intesa san paolo ad esser leader in borsa nell’indice Italiano.

Per poter fare trading su azioni Intesa Sanpaolo bisogna seguire la procedura standard che prevede: anzitutto l’iscrizione al broker, la successiva attivazione dell’account, il deposito preliminare sul conto trader e l’apertura di una posizione oppure andando direttamente in banca.

BrokerCaratteristicheDemo
BROKER DEL MENU
Licenza: CySEC ( #250/14)
Quotata Borsa Londra
79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Conto Demo
Recensione
BROKER DEL MENU
Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
67% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro!
Conto Demo
Recensione
BROKER DEL MENU
KNF, CySEC, FCA e IFSC
MetaTrader 4 e xStation 5
81% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Conto Demo
Recensione

Quotazione intesa san paolo | Grafico in tempo reale

Le quotazioni intesa san paolo, oggi che stiamo scrivendo questo articolo vengono scambiate ad un prezzo di 2,67 EUR per azione (azioni intesa san paolo tempo reale), attualmente il titolo sta perdendo un – 1,95% mentre la sua capitalizzazione di mercato si attesta sui 51,92 Mrd di euro.

Negli ultimi sei mesi le azioni intesa san paolo hanno subito una variazione in positivo davvero importante, un + 11,72% e non sembra volersi fermare qui, data l’attenzioni e la fiducia degli investitori e i dati di bilancio molto favorevoli.

Di seguito il grafico in tempo reale delle quotazioni banca intesa san paolo!

*Inserisci nella barra di ricerca “Intesa ISP”

Analisi tecnica intesa san paolo azioni

Approfondiamo l’analisi tecnica di san paolo intesa:

  • Capitalizzazione di mercato: 51,92 Mrd di euro
  • Ricavi netti: 7,3 miliardi di euro
  • Fondazione: 2007
  • Indice di Borsa: Borsa di Milano
  • Ticker: ISP
  • ISIN: IT0000072618
  • Gruppo: Intesa san paolo
  • Settore: Istituto bancario
  • Target Price: 3,2 euro per azione
  • Dividendo: 0,22 euro

>>Visita Etoro<<

Conviene investire in azioni intesa san paolo nel 2022

Le azioni Intesa SanPaolo rappresentano uno dei titoli d’investimento più interessanti dal punto di vista tecnico tra le possibilità che potete attualmente prendere in considerazione. Esse consentono infatti di piazzare un investimento che vi permetta di ritirarvi prestazioni molto solide con un profilo rischio accettabile.

E’ una scelta di investimento senza dubbio interessante per quanto riguarda il mercato delle azioni italiane. Il gruppo bancario dispone di un piano industriale molto importante e prevede la separazione dei rischi retail, cioè quelli legati all’attività creditizia quotidiana.

Il titolo infatti ha iniziato il nuovo anno mantenendo la stessa ottima performance evidenziata per tutto il 2021.

Per investire in azioni intesa san paolo clicca qui!

>>Visita Etoro<<

Dove acquistare le azioni intesa san paolo oggi

Acquistare azioni Intesa Sanpaolo non è più un’impresa così ardua come agli albori della società, quando la scelta disponibile si limitava a un paio di canali. Oggi è possibile acquistarle tramite diversi strumenti.

L’acquisto di un azione Intesa Sanpaolo oggi è estremamente semplificato grazie anche alla nascita del trading online. L’avvento di questa nuova forma di commercio ha permesso a numerosi risparmiatori che al contrario sarebbero restati lontani da tale attività, di cominciare ad investire in borsa.

Noi di Finanziario.it mettiamo a disposizione diverse piattaforme online leader nel settore come: eToro, plus500 e xtb.

Condividi questo contenuto
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Vai alla barra degli strumenti