Bitcoin ed Ethereum fanno crollare il mercato crypto

27 Settembre 2022
Lettura in 2 minuti
bitcoin-ethereum-crollo

Il mercato è sceso questa settimana, ma non ci sono solo cattive notizie. Il leggero calo dei prezzi delle criptovalute ha permesso ad alcune monete di riprendersi e di continuare a funzionare come hanno sempre fatto. Sembra inoltre che gli investitori istituzionali stiano aspettando di entrare nel mercato fino a quando non vedranno come le autorità di regolamentazione gestiranno l’eventuale approvazione.

Il Bitcoin ha perso il 13,58% nell’ultima settimana, suggerendo un andamento negativo dei prezzi. In particolare, il calo del prezzo a un’ora mostra una flessione del 2,38% e viene scambiato a 19.326 dollari.

Successivamente il prezzo del Bitcoin ha goduto di un forte supporto intorno ai 20.000 dollari all’inizio della settimana grazie allo sviluppo di Ethereum, ma questo ha anche fatto sì che non scendesse così in basso come avrebbe fatto altrimenti. L’altcoin è stata ulteriormente aiutata dalla notizia che la Federal Reserve sta valutando di utilizzare l’oro per coprire la valuta al fine di combattere l’inflazione dopo il 2020.

Ma la terza settimana di settembre ha fatto scendere il “BTC a 19.000 dollari, quando il mercato generale ha aperto in rosso”.

Ethereum è la seconda criptovaluta in termini di quota di mercato ed è stata fortemente legata al bitcoin. Il prezzo della principale piattaforma di contratti intelligenti è sceso fino a 1.350 dollari dopo un rapido aumento sopra i 1.700 dollari del 15 settembre.

Perche il mercato delle criptovalute è in forte calo?

Gli esperti di mercato hanno attribuito la tendenza al ribasso del mercato azionario a fattori macroeconomici. Gli ultimi dati sull’IPC pubblicati a settembre indicano che l’inflazione è ancora in corso e che la Federal Reserve richiederà un altro aumento dei tassi d’interesse, come non accadeva dal 1979.

Il mercato delle criptovalute ha avuto uno spavento dopo l’altro e sembra che tutti gli analisti ribassisti abbiano ragione. Il mercato continua a scendere perché gli investitori si preoccupano dell’inflazione e della Fed. Sebbene le crypto siano attualmente sottovalutate, una continua liquidazione non farà altro che peggiorare le cose nel lungo periodo.

BrokerCaratteristicheDemo
BROKER DEL MENU
Licenza: CySEC ( #250/14)
Quotata Borsa Londra
79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Conto Demo
Recensione
BROKER DEL MENU
Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
67% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro!
Conto Demo
Recensione
BROKER DEL MENU
KNF, CySEC, FCA e IFSC
MetaTrader 4 e xStation 5
81% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Conto Demo
Recensione
Condividi questo contenuto
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Vai alla barra degli strumenti