DEGIRO: Recensione della piattaforma trading, opinioni 2022

26 Maggio 2022
Lettura in 1 minuti
recensione degiro pro contro

Se state cercando una recensione di DEGIRO, broker online olandese emergente nato nel 2013, allora siete nel posto giusto. In questo articolo daremo un’occhiata a ciò che DEGIRO ha da offrire agli investitori e se potrebbe essere la migliore opzione di investimento per voi. Inizieremo discutendo su alcuni dei benefici chiave che DEGIRO offre ai suoi clienti prima di passare ad un’analisi più dettagliata delle caratteristiche e dei servizi del broker.

Quindi, se state pensando di aprire un conto con DEGIRO, continuate a leggere!

Uno dei vantaggi chiave che DEGIRO offre ai suoi clienti sono le sue basse commissioni. Infatti, DEGIRO fa pagare agli individui le stesse commissioni dei clienti istituzionali, che è un grande vantaggio rispetto ad altri broker che tipicamente fanno pagare commissioni molto più alte. Questo lo rende un’opzione attraente per gli investitori che cercano una piattaforma di trading online economica.

DEGIRO offre una vasta gamma di prodotti di investimento, tra cui azioni, obbligazioni, ETF e fondi comuni. Questo dà agli investitori un sacco di flessibilità su come investire il loro denaro. Infine, DEGIRO è una piattaforma molto user-friendly cioè, molto facile da navigare e utilizzare.

Quindi, DEGIRO è la migliore opzione di investimento per voi? A nostro parere, sì! Il broker offre una vasta gamma di prodotti e servizi a prezzi competitivi, rendendolo una scelta attraente per tutti i tipi di investitori.

>>Visita Degiro<<

degiro logo

Azioni – Obbligazioni – ETF – Futures

Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito.
Vai al broker

Pro e Contro

  • Costi trading bassi
  • App intuitiva
  • Broker ECN
  • Assenza conto demo
  • Unico metodo di pagamento "Bonifico"

Valutazione

PIATTAFORMA10 / 10
APP MOBILE8 / 10
DEPOSITI E PRELIEVI10 / 10

DEGIRO come funziona? Come aprire un conto DEGIRO

10/10

aprire conto degiro

Il broker DEGIRO è senza dubbio una grande promessa del mercato degli investimenti in Europa, con una offerta che spazia dal trading convenzionale nei mercati azionari a quello sull’ETF.

La piattaforma è intuitiva ed estremamente semplice da usare. L’interfaccia è chiara e i costi sono strettamente correlati al servizio che si vuole acquistare, non esistono costi nascosti o commissioni fisse. In aggiunta, tutte le informazioni possono essere facilmente consultate tramite la sezione dedicata alla spiegazione dei costi.

Ma quali sono le procedure per aprire un conto su DEGIRO?

L’offerta di DEGIRO comprende soluzioni di trading e di investimento diversi a seconda del profilo dell’investitore, ad esempio quello occasionale o quello attivo. Ogni singolo conto riproduce i costi ed i servizi disponibili per i clienti professionali che operano in borsa, proponendo quindi, diverse tipologie di conti:

  • Conto Basic: Offre un accesso ai prodotti finanziari più semplici, con la possibilità di aprire delle posizioni senza delle commissioni extra ed in qualsiasi momento potrai effettuare l’upgrade al conto Active o Trader. Ovviamente ci sono anche degli svantaggi, come ad esempio non poter investire su futures o opzioni, non poter utilizzare lo strumento leva e le azioni non possono essere trasferite.
  • Conto Active: Offre la possibilità d’investimento su futures e opzioni, mentre per quando riguarda la leva finanziaria può essere usata al 50%.
  • Conto Trader: Offre una leva finanziaria ancora più alta del conto Active per il resto rimane più o meno uguale.
  • Conto Day Trader: Offre un accesso all’intero catalogo dei prodotti DEGIRO, ed è studiato per i professionisti del mondo del trading.

Dopo aver visionato le varie opzioni che il broker DEGIRO ci offre, passiamo alla modalità di apertura del conto. La procedura è semplice, si svolge online con dei semplici passaggi.

Accedi su DEGIRO, clicca sull’apertura del conto, carica i tuoi documenti per la convalida del conto e deposita i tuoi fondi.

>>Visita Degiro<<

DEGIRO: mercati finanziari offerti dal broker

9/10

Il broker online internazionale DEGIRO offre l’accesso ad oltre 50 borse valori e diversi strumenti finanziari.

Elenco dei paesi:

  • Borse valori dell’Unione Europa
  • Canada
  • Usa
  • Singapore
  • Australia
  • Giappone
  • Turchia
  • Hong Kong

Le Borse Europee sono coperte dal broker, ovvero è possibile investire sugli ETF che seguono azioni e altri strumenti in Austria, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e tanti altri.

Senza dubbio uno dei migliori broker online per investire in ETF negoziabili senza commissioni.

>>Visita Degiro<<

La piattaforma DEGIRO: App DEGIRO & Web DEGIRO

10/10

La piattaforma di trading web è veloce, semplice e sicura. DEGIRO ha progettato anche un’ app per smartphone e tablet ideata primariamente per poter controllare in qualsiasi momento e luogo il proprio portafoglio di investimenti. Anche da mobile è possibile aprire un nuovo ordine, visionando – sempre in tempo reale – gli aggiornamenti delle quotazioni.

Con l’app di DEGIRO potrai fare trading in mobilità, grazie alla nuova versione. Accedi a più di 50 mercati con la tua app disponibile per tutti i dispositivi iOS o Android.

Con la piattaforma web DEGIRO, diventa semplice visualizzare i tuoi portafogli ed effettuare ordini in qualsiasi momento e luogo. Caratteristiche principali: Ordini con blocco di prezzo (Stoploss, Take Profit) su titoli azionari; fondi comuni d’investimento e obbligazioni; tracciamento del portafoglio (saldo contabile e della liquidità in tempo reale); rapporti; grafici con rendering ad alta definizione.

Fare trading online è un’attività che può essere effettuata direttamente dal proprio pc usando le specifiche piattaforme messe a disposizione dai broker. Investire con il trading online può portare ad ottenere dei buoni ritorni se si ha la possibilità di muoversi nel mercato al momento giusto, anche se in realtà non ci sono regole fisse e certezze che sostengano questa tesi.

Uno dei migliori broker attualmente presente in Europa è DEGIRO che mette a disposizione un servizio completo per fare trading online ed investire in modo conveniente direttamente da casa tua.

>>Visita Degiro<<

DEGIRO fa da sostituto d’imposta? Facciamo chiarezza sulla fiscalità

9/10

Un aspetto da tenere sotto controllo quando investiamo attraverso il trading online è la tassazione, e va dichiarata alle casse dello Stato. DEGIRO opera tramite il regime dichiarativo, in questo modo il carico fiscale risulta efficiente e di alta qualità per i clienti semplificando il tutto, la piattaforma consegna un report fiscale da recapitare al commercialista per la successiva dichiarazione dei redditi.

Dunque, una gestione fiscale conveniente, che vede la piattaforma non presente con una sede fisica in Italia ma che offre comunque un servizio di qualità.

>>Visita Degiro<<

Servizio clienti DEGIRO

8/10

contatti degiro

Il servizio di supporto al cliente DEGIRO è eccellente!

Il servizio risulta tempestivo e di alta qualità, le risposte sono immediate sia tramite email che telefoniche.

In lingua Italiana il servizio telefonico è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 08.00 alle 17.30 chiamato il numero +39 06 94 801507.

Mentre per metterti in contatto tramite email con degli operatori DEGIRO dovrai scrivere a clienti@degiro.it.

>>Visita Degiro<<

DEGIRO: commissioni e costi

10/10

Quando si tratta di strutture di commissione, DEGIRO è uno dei broker più semplici del settore. Non ci sono spese o commissioni nascoste, e le condizioni imposte dal broker sono le stesse per qualsiasi tipo di azione. Sia che facciate un’operazione al mese o cento, vi sarà addebitata la stessa commissione. Questo rende DEGIRO particolarmente vantaggioso per i piccoli investitori e per coloro che desiderano tenere strumenti finanziari negoziati per un lungo periodo di tempo.

La struttura delle commissioni è quindi fissa, indipendentemente dal numero di transazioni effettuate e dal tipo di strumento: azioni, obbligazioni, ETF, opzioni, futures ecc.

DEGIRO offre anche alcuni dei tassi di commissione più bassi del settore, rendendolo una grande scelta per coloro che cercano opzioni di trading accessibili, andiamo a vedere nel dettaglio quali sono:

  • Nessun costo di apertura, chiusura, deposito e mantenimento di attività finanziarie.
  • Per il tasso di finanziamento DEGIRO: i costi di finanziamento sono del 2% e una leva finanziaria pari a 10. 6.
  • Un costo annuale per l’accesso alle borse mondiali di 2.50 euro, che viene convalidato al momento di una nuova operazione.
  • Nessun costo per per i dati in tempo reale dei mercati Italiani.
  • DEGIRO applicherà delle commissioni per le operazioni in valuta estera, utilizzate per il deposito o per il prelievo con appunto, valute differenti. I costi applicati da DEGIRO sono uguali a 10 euro, con un incremento dello 0,25% dell’importo trasferito.
  • Costo di detenzione overnight nullo, DEGIRO non applica nessuna commissione per le posizioni aperte da più di un giorno.

Attenzione!!! Tutti i dati sono soggetti a cambiamenti

>>Visita Degiro<<

DEGIRO: regolamentazione e licenza

10/10

Investire con DEGIRO è regolamentato!

Il broker è una società che si occupa di intermediazione finanziaria, ovvero il tramite tra un cliente e i mercati azionari. La normativa europea lo obbliga al mantenimento di alcune regole molto chiare e precise che DEGIRO rispetta con tutte le licenze necessarie.

Infatti, il broker è regolamentato dall’ente finanziario Tedesco BaFin “Federal Financial Supervisory Authority” con numero di licenza: 119766. A sua volta la società BaFin viene controllata:

  • In Europa dalla Banca Centrale Europea;
  • In Italia dalla Consob;

>>Visita Degiro<<

Opinioni DEGIRO 2022

9/10

Per concludere, le nostre opinioni su DEGIRO sono molto positive. E’ un broker online affidabile che offre commissioni di borsa molto basse. Queste commissioni sono ideali per i principianti e gli investitori di lungo periodo, ma anche per gli investitori istituzionali o al dettaglio.

La piattaforma intuitiva rende DEGIRO adatto a qualsiasi persona che desidera investire nel mercato azionario. Il catalogo prodotti della piattaforma è completo, e la ricerca di un qualsiasi titolo è molto celere.

Con la recensione effettuata da noi di Finanziario.it su questo broker online, non possiamo fare altro che ribadire le opinioni positive.

Inizia ad investire con DEGIRO!

* Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l’ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza.

>>Visita Degiro<<

FAQ

10/10

DEGIRO offre un conto demo?

No, DEGIRO non offre un conto demo, ma da la possibilità di aprire un conto con un solo euro.

In Italia posso utilizzare DEGIRO?

Si, è disponibile in diversi paesi, compreso l’Italia dal 2015.

Ho visto la pubblicità DEGIRO? È affidabile?

Si, DEGIRO possiede tutte le licenze e le regolamentazioni necessarie per poter operare.

>>Visita Degiro<<

Condividi questo contenuto
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Vai alla barra degli strumenti